Shape 12 342 903 2049

SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) -

LA Collocazione

La prima decisione da prendere nella scelta della cassaforte è la sua ubicazione all’interno dell’immobile.
Le opzioni sono tre: a muro, da appoggio o a pozzo., ovvero “da pavimento”.
Vediamo insieme alcune variabili da tenere in considertazione nella scelta del prodotto più idoneo.

1

Il primo aspetto è sicuramente se l’immobile sia di proprietà: se la casa è vostra, avrete la massima libertà di scelta, mentre qualora siate in affitto, allora è preferibile orientarsi (ma ovviamente non è obbligatorio) su una cassaforte da appoggio, che vi potrà seguire qualora cambiaste casa.

2

Un secondo elemento è se è in atto una ristrutturazione: coi lavori in corso includere una cassaforte da muro sarà più facile (altrimenti sarà necessario rompere il muro e imbiancare la stanza) e più economico, grazie al bonus ristrutturazione.

3

Un altro aspetto sono le dimensioni: se si ha bisogno di molto spazio, o ad esempio di una profondità adeguata a dei documenti, sarà necessario orientarsi sulle casseforti da appoggio, che arrivano anche a dimensioni considerevoli.

4

Infine, il grado di sicurezza (vedi il nostro tutorial sulle certificazioni): qualora si necessiti di uno specifico grado, ad esempio per questioni assicurative, bisogna valutare quale tipologia di cassaforte è in grado di offrirla. Infatti i gradi di sicurezza più elevati sono presenti solo nelle casseforti da appoggio.

Cassaforte a muro

Cassaforte da appoggio

Cassaforte a pozzo

Le casseforti a muro vengono installate tramite muratura all’interno di una parete (spesso perimetrale per questioni di profondità del muro): risultano quindi “invisibili” e non occupano spazio all’interno dell’abitazione.

IL MURO CHE LA CONTORNA LA PROTEGGE

Il fatto che la cassaforte sia inserita in un muro fornisce una ulteriore protezione e consente di scegliere un grado di sicurezza inferiore.

BONUS RISTRUTTURAZIONE

Se stai ristrutturando casa, puoi usufruire del bonus ristrutturazione: per tutte le informazioni clicca qui.

L’INSTALLAZIONE RICHIEDE UN TECNICO

L’installazione corretta richiede l’intervento di un tecnico. Scegli un muro con una profondità adeguata: deve essere 10 cm più profondo della cassaforte.

Su Milano e limitrofi Braco è in grado di proporti
i propri collaboratori di fiducia. Contattaci!

In sintesi

Vantaggi

Risulta invisibile

Non occupano spazio

Aggredibile solo frontalmente

È possibile usufruire del bonus ristrutturazione

Attenzione

Richiede un professionista qualificato per l’installazione

Il muro in cui verrà appoggiata deve avere la profondità giusta

Le casseforti da appoggio rappresentano una validissima opzione per un uso sia domestico che professionale. Infatti esistono davvero tante varianti, sia in termini di dimensioni che di chiusure che di certificazioni: questo fa sì che le casseforti da appoggio riescano a soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza e siano quindi largamente utilizzate in studi professionali ed in attività commerciali, ma anche in abitazioni private.

RAGGIUNGE DIMENSIONI IMPORTANTI

Rispetto alle casseforti a muro, quelle da appoggio raggiungono dimensioni importanti consentendo di riporre in sicurezza molti beni e documenti.

RAGGIUNGE GRADI DI SICUREZZA IMPORTANTI

I più elevati gradi di certificazione sono presenti solo nelle casseforti da appoggio: hanno quindi la possibilità di contenere beni assicurabili per cifre più importanti.

L’INSTALLAZIONE E’ PIÙ SEMPLICE

L’installazione della cassaforte è molto semplice: può essere ancorata con un tassello sia al muro che al pavimento.

ATTENZIONE ALL’INGOMBRO

Importante considerare l’ingombro per la consegna e il peso per il pavimento che la sorreggerà

Su Milano e limitrofi Braco è in grado di proporti
i propri collaboratori di fiducia. Contattaci!

In sintesi

Vantaggi

Tante varianti di dimensione, chiusura e certificazione

Perfetta per uso domestico e commerciale

Soddisfano ogni esigenza di sicurezza

Facile da installare

Attenzione

Da considerare ingombro e peso per la spedizione e installazione

Cassaforte blindata a Pozzo con Chiave a Combinazione Meccanica certificata EN 14450 S2 - Mottura - Serie Under

Le casseforti a pozzo hanno caratteristiche tecniche sovrapponibili alle casseforti a muro, ma vanno incassate in una superficie piana, prevalentemente il pavimento, ma non necessariamente: ad esempio vanno bene anche le nicchie nel muro (in questo caso però è necessario sincerarsi che la parete laterale sia sufficientemente robusta e inattaccabile).

CHIUSURA A CHIAVE O MECCANICA

Essendo a pavimento e quindi potenzialmente calpestabile, non è prevista la chiusura elettronica, che rischierebbe di rovinarsi.

NON SONO CERTIFICATE RESISTENTI ALL’ACQUA

Le cassaforti a pozzo in caso di allagamento non sono stagne, quindi il contenuto all’interno della cassaforte entrerà a contatto con l’acqua.

Su Milano e limitrofi Braco è in grado di proporti
i propri collaboratori di fiducia. Contattaci!

In sintesi

Vantaggi

Installazione a pavimento o nicchie

Stesse caratteristiche delle casseforti a muro

Attenzione

Non essendo a tenuta stagna potrebbero allagarsi

Vuoi parlare con un esperto? Contattaci!

Installazione Casseforti

Messa in opera

Casseforti di Qualità in vendita online

Qualità garantita

Consulenza Normativa Casseforti

Consulenza normativa

Personale esperto e certificato

Personale qualificato

Richiedi una consulenza gratuita sull'acquisto!

© Bra.co srl - P.iva: 08899270154
Made with by Shibumi