Buone Vacanze!

Saremo chiusi dall’8 al 23 agosto.
Il nostro shop è sempre aperto ma i tuoi ordini verranno evasi al nostro rientro!

Cassaforte a Muro: Le 5 cose da sapere prima di acquistarla

FILTRI

    Cassaforte a Muro: Le 5 cose da sapere prima di acquistarla

    Se sei alla ricerca di una cassaforte che custodisca i tuoi oggetti più preziosi, sei arrivato nel posto giusto.
    Abbiamo preparato una guida che ti permetterà di avere tutte le informazioni necessarie a scegliere la giusta cassaforte a muro, adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua casa. Dal livello di sicurezza alle dimensioni, dai sistemi di chiusura ai prezzi. Dopo aver letto questa pagina saprai come scegliere la tua nuova cassaforte.

    INDICE

    SICUREZZA

    In tema di sicurezza la cassaforte a muro è la scelta migliore proprio perché, essendo murata può essere aggredita solo frontalmente lato porta, aumentando la qualità aumenta anche la sicurezza, con un prodotto anti taglio e antisfondamento. Esistono due norme europee di riferimento che definiscono il grado di sicurezza di una cassaforte ed è un ottimo indicatore di qualità, da valutare al momento dell’acquisto.

    La Certificazione UNI EN 14450 classifica le casseforti e gli armadi corazzati per USO PRIVATO in base al loro grado di resistenza allo scasso. Vengono assegnate due differenti classi, S1 e S2, a seguito di severi test di attacco tramite attrezzi da scasso (es. il piede da porco, il martello, la leva, il trapano elettrico, molla a disco) utilizzati dai professionisti del furto. Per ottenere la certificazione vengono tenuti in considerazione i livelli minimi di resistenza sul tempo totale della prova.

    A seconda della classe assegnata alla cassaforte, che viene indicata all’interno delle caratteristiche del prodotto,  si possono anche assicurare gli oggetti contenuti come indicato di seguito:

    Classe S1: valore medio assicurabile €.10.000,00*

    Classe S2: valore medio assicurabile €. 25.000,00*

    * I valori dei massimali assicurativi sono a titolo esemplificativo poiché non esistono al momento particolari convenzioni con le singole compagnie assicurative, pertanto l’applicabilità dovrà essere concordata singolarmente con l’agenzia.

    DIMENSIONI

    Prima di scegliere la tua cassaforte a muro, è importante conoscere la profondità del muro che dovrà ospitarla. Altezza e larghezza invece non hanno limitazioni: sono disponibili sul mercato casseforti con numerose varianti di dimensione per soddisfare qualsiasi richiesta.

    Per conoscere la profondità del muro puoi rivolgerti all’impresa che ha costruito l’immobile o, nel caso non fosse possibile, ad un architetto e a un geometra che saprà indicarti in base alla sua esperienza, una stima dello spessore dei muri. consigliamo comunque di utilizzare per l’installazione i muri perimetrali più spessi.

    Se invece stai ristrutturando un immobile, una volta deciso dove posizionare la cassaforte,  l’impresa edile ti comunicherà la profondità massima utilizzabile. In alternativa sia il geometra che l’architetto potranno fornirti questo dato avendo preparato il progetto di ristrutturazione.

    Per quanto riguarda l’installazione, Bra.co ti può indicare professionisti con cui collabora per l’installazione delle casseforti a muro che opera nelle provincie di Milano e Monza Brianza.

    TIPOLOGIA DI CHIUSURA

    Esistono tre principali tipologie di chiusure: con chiave a doppia mappa, a combinazione meccanica e a combinazione elettronica. Sono tutte sicure e si può scegliere quella che si preferisce: in questo caso è importante conoscere il tipo di certificazione della chiusura, basandosi sulla normativa europea En 1300.

    ACCESSORI

    È possibile arricchire la propria cassaforte a muro con alcuni accessori, per tenere in ordine i propri beni preziosi: esistono infatti cassetti portagioie e macchine del tempo che ruotano costantemente gli orologi.

    Bra.co rivende anche alimentatori esterni d’emergenza per casseforti elettroniche, porta-batterie, chiavi di cambio per casseforti a combinazione meccanica e ricambi di vario genere e marca.

    QUANTO COSTA?

    Per acquistare una cassaforte a muro non è necessario disporre di un budget elevato: le casseforti a muro partono da circa 80 euro per arrivare fino a 1000 euro per le più sofisticate.

    Se vuoi scoprire le caratteristiche e i prezzi delle migliori casseforti a muro puoi accedere al nostro shop online. Tutte le casseforti sono scontate e ti verranno recapitate nel giro di pochi giorni direttamente dove desideri. 

    Attiva da oltre 30 anni, Braco è in grado di offrire una completa gamma di casseforti a muro, grazie alla profonda esperienza maturata a servizio della sicurezza dei nostri clienti.

    * Le spese di spedizione sono incluse per i prodotti con un peso massimo di 100Kg e con scarico a terra. Non è inclusa la consegna al piano.