A – Introduzione
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.bracocasseforti.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sitowww.bracocasseforti.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B – Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra Braco casseforti e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Braco casseforti, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Braco casseforti al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.bracocasseforti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Braco casseforti si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Brcco casseforti mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Braco casseforti si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Braco casseforti si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Nel sito https://www.bracocasseforti.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine ed i relativi tempi di spedizione. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Braco casseforti non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Braco casseforti si riserva il diritto di chiedere un supplemento di consegna in caso di località particolari (es. isole minori o località disagiate). L’importo verrà comunicato al cliente dopo la conferma ordine automatica. Qualora il cliente rifiutasse l’integrazione delle spese di spedizione Braco casseforti si riserva il diritto di annullare l’ordine.

D – Modalità di pagamento
1. PayPal (include carta di credito)
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Braco casseforti, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Braco casseforti può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Braco casseforti è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Braco casseforti contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

2. Carta di credito
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di credito, il Cliente provvederà a saldare attraverso il servizio “Stripe” e verrà indirizzato alla pagina www.stripe.com dove inserirà i dati della sua carta . L’importo relativo all’ordine viene addebitato sulla sua carta . Nè Braco casseforti, nè Stripe conserverà i dati della carta di credito del Cliente.

E – Modalità di consegna
Braco casseforti  può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.bracocasseforti.it, Braco casseforti emette scontrino fiscale o fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Braco casseforti. Una volta in mano al corriere, i tempi di consegna della merce ordinata variano in base al corriere utilizzato, alla zona di consegna ed al prodotto trasportato. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna potrà avvenire nei  tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Braco casseforti in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato
Nel caso che il collo riporti anomalie, la riserva di accettazione deve essere sempre SPECIFICA CON DESCRIZIONE dello stato del materiale che il corriere sta consegnando (esempio: collo bagnato, collo aperto, collo con buco, collo con ammaccatura, ecc.).
Deve essere segnalata come ANOMALIA SPECIFICA anche la consegna di pacchi chiusi con NASTRO ADESIVO diverso da quello originale del fornitore del materiale (es. nastro BRT).
L’apposizione di diciture “con riserva di controllo”, “con riserva” o “con riserva collo integro” si prefigurano come “accettazione con riserva generica” e NON saranno condizioni sufficienti per inoltrare la PRATICA DI RISARCIMENTO DANNI.
Nel caso in cui l’autista, in presenza, di danno evidente, si rifiuti di far apporre sulla lettera di vettura la dicitura “riserva con anomalia specifica” con la descrizione della non idoneità dell’imballo, è preferibile che il destinatario RIFIUTI LA SPEDIZIONE
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di trasporto di merce con peso complessivo fino a 30 kg, il servizio di consegna al piano abitazione non può essere garantito.
Nel caso di trasporto di merce con peso complessivo superiore a 30 kg, la consegna avviene al piano stradale, su appuntamento.
Per consegna al piano si intende con ascensore e/o montacarichi conforme (portata e dimensioni) se non sono presenti tali condizioni il preventivo del trasporto va effettuato a parte, e necessario contattare i ns. uffici.

F – Diritto di recesso
1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Braco casseforti un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata A/R a Braco casseforti, per accordarsi sulle modalità di restituzione merce e di rimborso, entro 14 giorni dalla ricezione della merce stessa. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, entro 14 giorni dalla ricezione della merce stessa , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Braco casseforti non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Braco casseforti provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Braco casseforti accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Braco casseforti e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Braco casseforti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

G – Garanzie
1. Tutti i prodotti commercializzati da Braco casseforti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere a Braco casseforti le fatture relative ai suoi acquisti.
2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Braco casseforti provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Braco casseforti, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
4. Nessun danno può essere richiesto a Braco casseforti per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
5. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

H – Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Braco casseforti e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Braco casseforti garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Braco casseforti, Via Benedetto Marcello, 93 – 20124 Milano, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della  dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Braco casseforti. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

I – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Braco casseforti, Via Benedetto Marcello, 93 – 20124 Milano

L – Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Braco casseforti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Milano.

M – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Braco casseforti senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.bracocasseforti.it