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SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) - SPEDIZIONE INCLUSA - Per tutti i prodotti con un peso massimo di 100Kg, con consegna esclusivamente al piano terra (eccetto prodotti fragili e/o voluminosi) -

Politica di reso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Resa
    La merce si intende resa franco nostro magazzino in Milano. Nel caso che il trasporto fosse calcolato nel prezzo concordato, la resa è da considerarsi sempre ed esclusivamente franco piano stradale del destinatario.
  2. Spese di trasporto
    Le spese di trasporto sono a carico del cliente.
  3. Termini di consegna
    Indicativamente 15 giorni per merce in pronta consegna e dalle 3 alle 5 settimane dalla data dell’ordine per merce non disponibile a magazzino.
    Eventuali ritardi non danno diritto al risarcimento o ad annullamenti di ordini.
  4. Pagamenti 
    I pagamenti per essere considerati validi devono essere effettuati direttamente presso la nostra sede a Milano in Via Tito Livio 33, o a persona dalla stessa specificatamente autorizzata o tramite istituti bancari nelle forme previste. (Carta di credito, rimessa su conti bancari e postali indicati).
    In caso di ritardato pagamento decorreranno gli interessi di mora al tasso bancario in vigore in quel momento.
    Inoltre la BRACO SRL si riserva il diritto di sospendere o annullare altri ordini in corso.
  5. Reclami
    Eventuali reclami dovranno essere inviati per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce a BRACO  SRL , Via Tito Livio 33, 20137 Milano.
  6. Danni da trasporto
    La merce viaggia sotto la responsabilità del committente anche se venduta franco destino, cessando la responsabilità della venditrice per la merce all’uscita dal magazzino.
    Al momento della consegna il cliente è tenuto a far rilevare al vettore, gli eventuali danni riscontrati, i colli mancanti o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto della merce. I soli reclami verbali non avranno alcun valore.
  7. Modifiche ai prodotti
    Nel continuo processo di miglioramento dei propri prodotti, BRACO SRL si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica tecnica ed estetica che ritenga necessaria. Ciò non potrà costituire per il cliente diritto a richiedere prodotti modificati o non più in produzione, oppure recedere dall’ordine.
  8. Riservato dominio
    Gli eventuali acquisti che prevedono il pagamento anche parziale successivamente alla consegna dei prodotti, si intendono effettuati con la clausola del riservato dominio secondo l’art 1523 e seguenti del Codice Civile. La proprietà del bene si trasferisce all’acquirente solo al pagamento del saldo della fattura.
  9. Garanzia
    La garanzia sui prodotti forniti si intende valida per 2 anni come per legge e valida solo per i difetti di fabbricazione.
  10. Diritto di recesso
    Ai sensi del D.L.gs. 15/01/1992 n° 50 il cliente ha il diritto di restituire la merce se non di suo gradimento informando la BRACO SRL per iscritto entro 7 giorni (sette) dal ritiro della merce.
    Egli è tenuto a restituire detta merce integra nell’imballo originale alla BRACO SRL presso il deposito di Milano che verrà indicato.
    Le spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico dell’acquirente.
    La BRACO SRL  provvederà a restituire l’importo pagato, dedotte le spese di trasporto, entro 30 giorni (trenta) dal momento della consegna da parte del cliente allo spedizioniere.
  11. Foro competente
    Per ogni eventuale controversia è esclusivamente competente il Foro di Milano

DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE (D.LGS. 206/2005)

Consiste nella possibilità concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

  • Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,
  • Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio:

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo BRA.CO SRL Via B. Marcello 93 20124 MiIano), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  • l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  • il numero e la copia del documento (fattura, scontrino fiscale, documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  • la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire prodotti senza imballo Originale completi di tutta la documentazione e accessori che accompagnano il Prodotto stesso

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